Tornare ragazzini e sentirsi dire dalle figlie che in realtà è demenza senile…

Scritto da Nadia Calderoni 28 maggio 2013

Ciao! Finalmente un’occasione per raccontare “un viaggio on the road”! Durante la bella stagione sono sempre impegnata nell’attività di famiglia: sono titolare dell’Hotel Orsa Maggiore a Milano Marittima e, strano ma vero, in estate non vedo praticamente quasi mai il mare!

Lo scorso anno, a fine settembre, io e mio marito abbiamo deciso di concederci una settimana in un posto di mare, in Italia, facilmente raggiungibile e potenzialmente ancora con un clima favorevole.

La scelta è stata Ischia: siamo arrivati via traghetto, con auto a seguito, ma… allo sbarco ho subito capito che girare per quelle stradine con la macchina station era impossibile.

Ideona: se i ragazzi che vanno nelle varie Formentera, Ibiza, Creta noleggiano gli scooter e dicono che si “va da Dio”, perché noi cinquantenni, che a suo tempo giravano con il Milani 4 marce o la Primavera 125,  non possiamo farlo?

All’inizio abbiamo pensato di noleggiare una Vespa 125 per un giorno, così, tanto per provare.

Volete sapere come è andata a finire?

Abbiamo impostato tutta la vacanza sui giri che si potevano fare con la Vespa: siamo andati su e giù per tutta l’isola, l’abbiamo girata in lungo e in largo e ci siamo divertiti da matti, anche perché in due non eravamo andati nemmeno da “giovani”!

Le più disperate erano le nostre figlie, a casa, che quando vedevano le nostre foto su Facebook hanno: prima tentato di dissuaderci dicendo che quella era roba solo per giovani, poi hanno tentato la via del terrore dicendoci che potevamo cadere, farci male e rimanere  con due genitori da “badare”…e alla fine si sono rassegnate!

Adesso ho un’altra ideona…e se quest’anno venissimo al Motonoleggio Sereno e ci facessimo tutto il giro delle colline sopra a Cesena dove mio marito mi portava sempre quando eravamo fidanzati <3?

Scrivi cosa ne pensi

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

IL TUO VIAGGIO ON THE ROAD

Hai viaggiato con una delle nostre moto e ti sei divertito? Il viaggio ti ha lasciato bei ricordi o emozioni? E’ stato duro ma ne è valsa la pena? Questo spazio è dedicato a te a al racconto del tuo viaggio on the road.
Se hai noleggiato una moto da strada o uno scooter per un’escursione di una sola giornata o per un lungo viaggio di più settimane, se hai viaggiato da solo, con amici o con altri motociclisti conosciuti a un raduno, scrivi la tua esperienza e condividila con la community del Motonoleggio Sereno.

Compila i campi qui sotto e racconta la tua esperienza


Rewrite this number: 4081

Cliccando su 'Invia' si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 (Nuovo codice della Privacy). La raccolta dei dati per finalità di marketing e promozionali avviene secondo la modalità e nei limiti indicati dalla legge e i dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. In base all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (Diritti dell'interessato), in ogni momento puoi chiedere la modifica o la cancellazione dei dati scrivendo all'indirizzo mail info@motonoleggiosereno.it