Oggi non vi voglio parlare di moto o scooter, ma di vacanze e di un’amica: Nadia.

Scritto da Maria Serena Saporetti 31 maggio 2013

Nadia gestisce insieme alla sorella Raffaella un albergo a Milano Marittima: l’Hotel Orsa Maggiore, gestione familiare iniziata circa 40 anni fa dal nonno.

Quando l’ho conosciuta sono rimasta colpita dal suo racconto: i nuovi turisti che arrivano all’ Orsa rimangono attoniti nel vedere Nadia o Raffaella che li accolgono alla reception, poi sempre loro portano i bagagli in camera. Di nuovo le vedono a pranzo e cena dove le due sorelle servono ai tavoli, poi ancora Nadia o Raffaella al bar intente a preparare i caffè… Ovviamente poi, tutti quanti apprezzano questo ambiente familiare!

Sono stata a trovarla, l’Hotel è carinissimo, accogliente e c’è un bellissimo giardino che rende l’atmosfera  ancor più rilassante. Nadia stava personalmente preparando le tagliatelle (tutto fatto in casa, naturalmente) per la serata!

“Questa Milano Marittima” comunque si trova nel viale principale, non lontanissimo dal centro fashion e pieno di locali, quindi direi che ce n’è per tutti i gusti…

Amici motocilcisti e non, se non amate la vacanza “fast  food” del tutto compreso e programmato,  questa è una meravigliosa realtà che vi consiglio! 

P.S. Nadia, per la serata in giardino, sto organizzando la “pacifica invasione dell’Orsa” con le moto e gli scooter! 

 

Nadia

Nadia e Raffaella ricevono il marchio di qualità Ospitalità Italiana

per intenderci, quello con la Q dorata che si vede spesso fuori da hotel e ristoranti.

Se vuoi vedere il Blog dell’Orsa clicca qui

2 Commenti

  1. Bruna Ronzoni scrive:

    Io l’Hotel Orsa Maggiore lo conosco benissimo, per la precisione dal 1978,e ho visto crescere Raffaella ancora bimbetta e ho visto Nadia poco più che adolescente diventare sempre più brava, preparata e professionale.
    Sono sicura che papà Ettore da lassù approva quanto le sue ragazze hanno fatto negli anni.

    Il marchio di qualità “OSPITALITA’ ITALIANA” è ampiamente meritato, consiglio quindi ai motociclisti che visitano il sito:”L’Hotel Orsa Maggiore” viale Matteotti 126 angolo x traversa-Milano Marittima(ra)

    • Maria Serena Saporetti scrive:

      Grazie Bruna per la tua testimonianza.
      Un cordiale saluto e chissà… forse ci incontreremo all’Orsa!
      Maria Serena

Scrivi cosa ne pensi

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

IL TUO VIAGGIO ON THE ROAD

Hai viaggiato con una delle nostre moto e ti sei divertito? Il viaggio ti ha lasciato bei ricordi o emozioni? E’ stato duro ma ne è valsa la pena? Questo spazio è dedicato a te a al racconto del tuo viaggio on the road.
Se hai noleggiato una moto da strada o uno scooter per un’escursione di una sola giornata o per un lungo viaggio di più settimane, se hai viaggiato da solo, con amici o con altri motociclisti conosciuti a un raduno, scrivi la tua esperienza e condividila con la community del Motonoleggio Sereno.

Compila i campi qui sotto e racconta la tua esperienza


Rewrite this number: 3666

Cliccando su 'Invia' si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 (Nuovo codice della Privacy). La raccolta dei dati per finalità di marketing e promozionali avviene secondo la modalità e nei limiti indicati dalla legge e i dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. In base all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (Diritti dell'interessato), in ogni momento puoi chiedere la modifica o la cancellazione dei dati scrivendo all'indirizzo mail info@motonoleggiosereno.it