[#lepagellediromolo] Motogp: al Sachesering domina Marquez.

Scritto da Motonoleggio Sereno 13 luglio 2015

Grande impresa di Marc Marquez in un circuito che (tra 125, 250 e MotoGP) lo ha già visto trionfare 6 volte consecutive, un ‘ottimo Dani Pedrosa centra il suo primo podio stagionale completando la doppietta HRC in una gara che, pur non essendo stata spettacolare come altre, ha tenuto il pubblico incollato alla TV per godersi ogni curva.
Il più teso ma anche il più appassionato era, come sempre, il nostro Romolo che anche per questa bella gara ci regala le sue considerazioni esperto!

LA PAGELLA DI ROMOLO

MARC MARQUEZ. Dominio assoluto di Marc già dal venerdì, confermato dalla pole di sabato e dalla vittoria in solitudine di domenica. Sembra che il vecchio telaio più “elastico” sia decisivo per lo stile di guida del pilota spagnolo, che ora si è portato a -65 punti dalla vetta della classifica mondiale, quando siamo esattamente a metà strada (9 gare disputate e 9 da disputare): mondiale riaperto? VOTO 10.

DANI PEDROSA. Dopo tante sfortune ed incidenti vari, finalmente un podio. Dimostra fin da subito che la sua Honda viaggia forte, passa ad uno ad uno i suoi avversari in scioltezza e si gode il suo primo podio di stagione. VOTO 9,5.

VALENTINO ROSSI. 9 gare e 9 volte a podio, una regolarità impressionante! Ha provato a tenere il passo di Pedrosa ma, in questo circuito la Yamaha non aveva il passo della Honda. In compenso aumenta il gap su Lorenzo a +13 punti, ma gli avversari da tenere d’occhio ora sono 2.  VOTO 9.

JORGE LORENZO. Una gara in sordina per il Majorchino, ma il sorpasso all’esterno tra la prima curva e il cambio di direzione è da antologia e, da solo vale il prezzo del biglietto. VOTO 8,5.

La prossima settimana non si gareggia, ma è ugualmente importante: molte case sono infatti impegnate a Misano per una sessione di test decisivi per il finale di stagione, poi seguiranno 3 settimane di sosta estiva e si tornerà in pista il 9 agosto all’Indianapolis Motor Speedway.
Ciao e buona estate!

UN PAIO DI INFORMAZIONI IN PIÙ PER I PIÙ APPASSIONATI, DIRETTAMENTE DA GAZZETTA.IT

Scrivi cosa ne pensi

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

IL TUO VIAGGIO ON THE ROAD

Hai viaggiato con una delle nostre moto e ti sei divertito? Il viaggio ti ha lasciato bei ricordi o emozioni? E’ stato duro ma ne è valsa la pena? Questo spazio è dedicato a te a al racconto del tuo viaggio on the road.
Se hai noleggiato una moto da strada o uno scooter per un’escursione di una sola giornata o per un lungo viaggio di più settimane, se hai viaggiato da solo, con amici o con altri motociclisti conosciuti a un raduno, scrivi la tua esperienza e condividila con la community del Motonoleggio Sereno.

Compila i campi qui sotto e racconta la tua esperienza


Rewrite this number: 1091

Cliccando su 'Invia' si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 (Nuovo codice della Privacy). La raccolta dei dati per finalità di marketing e promozionali avviene secondo la modalità e nei limiti indicati dalla legge e i dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. In base all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (Diritti dell'interessato), in ogni momento puoi chiedere la modifica o la cancellazione dei dati scrivendo all'indirizzo mail info@motonoleggiosereno.it