[#lepagellediromolo]SBK Sepang: Rea, Davies o Biaggi? A chi il titolo di apertura?

Scritto da Roberto Raggi 2 agosto 2015

 

Mattinata densa quella di oggi, talmente densa che sono indeciso a chi dare il titolo di apertura. Jonathan Rea vince gara 1 e vede il titolo mondiale sempre più vicino, Chaz Davis vince gara 2  all’ultima curva con una sportellata da brivido e Max Biaggi sale sul podio a 44 anni suonati: lo meriterebbero tutti e tre e quindi un titolo per tre campioni.

LE PAGELLE DI ROMOLO

 

podio 1               

 

podio 2  

JONATHAN REA. Con il vantaggio che ha nella classifica mondiale può giocare di rimessa, e lo fa benissimo, gestendo le sue gomme per tutta la gara per poi piazzare la zampata vincente negli ultimi giri. In gara 1 il “giochino” gli riesce perfettamente, sbaraglia la concorrenza di Davies e di Sykes, vincendo alla grande. In gara 2, complice la determinazione (e la carena) di Chaz, deve accontentarsi della seconda piazza. Il titolo mondiale adesso dista solo 6 punti e i festeggiamenti sono solo rinviati al prossimo round. VOTO 10.

CHAZ DAVIES. Come al solito lotta come un leone fino all’ultima curva e rischia quasi di vincere gara 1 per una piccola sbavatura di Rea, ma alla fine deve cedere la vittoria al pilota Irlandese della Kawasaki ma, in gara 2, mette la sua Ducati davanti a tutti con la solidità, la consistenza e il carattere di un vero campione. A questo punto è l’unico a tenere aperto il campionato mondiale ma, per vincerlo, Rea dovrebbe essere rapito dagli alieni. VOTO 10.

MAX BIAGGI. 44 anni e non sentirli! Una gara 1 spettacolare la sua. Parte benissimo, infila i portacolori ufficiali dell’ Aprilia Torres ed Haslam (che da wild card è sempre una grande soddisfazione), e conclude la sua splendida cavalcata con un sorpasso su Sykes all’ultimo giro, che gli regala un podio leggendario. Peccato che in gara 2 finisce nel sandwich tra Guintoli e Sykes ed è costretto a lasciare la compagnia già alla prima curva. Non sono mai stato un suo fan, ma questo suo podio è stato davvero esaltante. VOTO 10.

JORDI TORRES. Finalmente arriva il primo podio , fortemente voluto ed inseguito da tutta la stagione dal giovane pilota spagnolo. Il talento non gli manca e lo dimostra il fatto che riesce a replicare il podio ottenuto da Biaggi in gara 1 sempre con la RSV4.

Le due gare di Sepang si sono decise negli ultimi giri, quando si è capito chi aveva utilizzato bene gli pneumatici e chi no. In questo Jonathan Rea si è dimostrato un grande calcolatore gestendo in modo impeccabile le sue gomme.

Prossimo appuntamento il 20 settembre in Spagna a Jerez.

PER I PIÙ APPASSIONATI, TUTTI I RISULTATI DIRETTAMENTE SU WORLDSBK

 

 

Scrivi cosa ne pensi

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

IL TUO VIAGGIO ON THE ROAD

Hai viaggiato con una delle nostre moto e ti sei divertito? Il viaggio ti ha lasciato bei ricordi o emozioni? E’ stato duro ma ne è valsa la pena? Questo spazio è dedicato a te a al racconto del tuo viaggio on the road.
Se hai noleggiato una moto da strada o uno scooter per un’escursione di una sola giornata o per un lungo viaggio di più settimane, se hai viaggiato da solo, con amici o con altri motociclisti conosciuti a un raduno, scrivi la tua esperienza e condividila con la community del Motonoleggio Sereno.

Compila i campi qui sotto e racconta la tua esperienza


Rewrite this number: 3781

Cliccando su 'Invia' si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 (Nuovo codice della Privacy). La raccolta dei dati per finalità di marketing e promozionali avviene secondo la modalità e nei limiti indicati dalla legge e i dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. In base all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (Diritti dell'interessato), in ogni momento puoi chiedere la modifica o la cancellazione dei dati scrivendo all'indirizzo mail info@motonoleggiosereno.it